i Coach
Fausto Bizzarri
Assunto come account manager nel 1992 in SIP spa (iter da quadro
aziendale), era il più giovane venditore d'italia dell'azienda in quegli
anni, e vi rimase per 11 anni seguendo alcune fra le più importanti
aziende del Reggiano sviluppando una capacità di vendita e di
analisi direttamente sul campo. Dopo essere uscito da Telecomitalia alla fine del 2002, nel
2003 ha assunto la responsabilità della filiale di Parma dell'agenzia
Seitel per due anni. Nel 2005 è
stato chiamato a gestire tutta la realtà di Seitel sulla parte della
fonia fissa fino al 2007. Dal 2008 ha assunto la responsabilità dei
Contact center e dei back office di tutto il gruppo fungendo da Call
center manager e da coordinamento di funzione/personale. Dal 2010
ricopre la funzione di direttore commerciale della lombardia. Durante questo periodo affina una metodologia di lavoro basata sulla relazione e l'ascolto che consentono un miglioramento del team gestito su tutti i livelli valorizzando in modo speciale la persona. Formatore, educatore e relatore è stato ospite in diverse conferenze con temi antropologico/biblici
Nel 2014 ha inziato a studiare il metodo del coaching approfondendo in modo speciale l'impatto che la relazione facilitante del coach può avere anche sulla sfera valoriale e spirituale.
Nel 2016 si è diplomato coach professionista presso la scuola Incoaching. E' associato I.C.F ed ha l'accredito ACC-ICF.
Specializzato in Team e Group Coaching I.C.F. - 33 CCE
Nel 2018 Fausto si è certificato, attraverso il network internazionale Six Seconds, come assessor per l'intelligenza emotiva. Questa particolare abilità è potenziata attraverso le somministrazioni del SEI REPORT per la misurazione del QE (quoziente dell'intelligenza emotiva) e da un percorso parallelo di Coaching EQ .
Nel 2019 ha intrapreso il percorso per diventare Practitioner della PNQ.
Pubblicazioni:
"Angeli per l'essere finito e l'essere eterno" Ed. Segno - 2019
Pubblicazioni on line:
https://www.incoaching.it/lo-spiritual-coaching/Collabora con noi :
Marzia è coach dal 2008, trainer dal 2002 e Facilitatore in programmi di Leadership dal 2004. Facilitatore Voice Dialogue dal 2013. Mentor Coach e Supervisore da maggio 2017. Ha lavorato per 39 anni nel settore bancario in Unicredit Spa, Gruppo Bancario internazionale. E' stata responsabile della Formazione manageriale 5 anni a Verona e Milano in Unicredit Banca d'Impresa. E' stata responsabile della Comunità internazionale dei formatori del Gruppo per due anni. Ha lavorato anche con le aziende / clienti come Consulente per l'internazionalizzazione in Emilia Romagna per la maggior parte del tempo. Ha sviluppato abilità come: project manager, team building, l'execution, lo sviluppo delle persone, la gestione del rischio, la cooperazione.
Marzia ha avuto come insegnante di Intelligenza Emotiva Annie McKee nel 2004 e nel 2006. E' certificata.
Marzia è Facilitatore Voice Dialogue dal 2013. E' stata allieva di John Kant in tre diversi livelli. E' stata supervisionata durante gli anni da altri facilitatori VD internazionali come Robert Stamboliev e Jaime Ona Pangaia, allievi diretti dei Fondatori Sidra e Hal Stone. Ha scritto diversi articoli su Voice Dialogue "La Tecnica di Voice Dialogue nel coaching" (2014), "Voice Dialogue: Cos'è e com'è utilizzato nel coaching" (2015), "Energie Personali ed Impersonali" (2016).
Ha imparato la tecnica Voice Dialogue di Gruppo da Jaime Ona Pangaia nel 2015. Sulla stessa ha ricevuto supervisione nel 2016.
Marzia è un ICF (Federazione Internazionale Coaching) Certified Professional Coach (PCC).
E' stata membro del Comitato Etico ICF Italia per 4 anni, partecipante alle sessioni di coaching no-profit "ICF - Il Dono" dal 2013, con il progetto "ICF Coaching per l'Emilia".
Collabora con Major.3 Coaching Srls. Lavora con executive, professionisti, talenti, e con chi deve ricreare la propria professione.
Coinvolta in progetti nazionali sui Valori Voc-Azione (2013), nell'Associazione Re -Learning Reggio Emilia tesa a creare consapevolezza negli Adulti dei propri stili di apprendimento (dal 2011 ad ora). Membro attivo dal 2010 delle Comunità di Pratica di Coaching "CPC "a Milano e Bologna.